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Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) ed in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, OIC S.r.l. con sede in Firenze, Viale della Giovine Italia 17, La informa di quanto segue.

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PRINCIPI DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato nel rispetto dei principi di liceità, limitazione, esattezza, integrità e riservatezza disposti dall’art. 5 del GDPR e dalle altre norme vigenti in materia.

Tutti i dati saranno trattati con correttezza e trasparenza con strumenti elettronici ed informatici; saranno inseriti in appositi archivi informatici, o in ogni altro tipo di supporto adeguato, e tenuti sotto costante controllo con procedure operative e misure di sicurezza adeguate, ai sensi di quanto stabilito dall’art. 32 del Regolamento UE 679/2016, a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, al fine di prevenire la perdita dei dati stessi, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

BASE GIURIDICA, AMBITO DI COMUNICAZIONE E DURATA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui sopra è rappresentata dal suo espresso consenso, il quale tuttavia non è richiesto per l’utilizzo di cookie tecnici. L’eventuale mancato consenso al trattamento, laddove richiesto e necessario, comporta l’impossibilità di effettuare le attività per le finalità sopra descritte.

Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato, oltre che da personale interno del Titolare espressamente autorizzato:

    • da società, enti o consorzi, nonché consulenti e professionisti nominati responsabili esterni del trattamento ex art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto del Titolare, forniscono specifici servizi organizzativi o elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto al Titolare nell’ambito delle attività di cui sopra.
      L’elenco delle persone autorizzate e dei responsabili esterni è reperibile presso il Titolare del trattamento.
      Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche dalle c.d. “terze parti” in base alle regole sopra indicate.

I dati personali di cui sopra potranno essere comunicati:

    • a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Vostri dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;

    • a soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali.

I Suoi dati personali potranno inoltre essere diffusi soltanto in base a quanto richiesto da espressi adempimenti di legge.

Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati personali non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili al raggiungimento delle finalità sopra indicate.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il GDPR riconosce all’ interessato una serie di diritti previsti dagli articoli da 15 a 22, tra i quali l’accesso ai propri dati personali, la loro rettifica o cancellazione, la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al loro trattamento, se previsto dalla oltre al diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del GDPR.

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